Logo TeleTicino
LA SQUADRA
TeleTicino è l'unica emittente privata della Svizzera italiana. È caratterizzata da un forte radicamento nel territorio. La trasmissione più seguita è Ticinonews, l'appuntamento informativo serale in onda quotidianamente alle 18.00.

Da sempre sono molto apprezzati gli approfondimenti e i dibattiti su temi che spaziano dalla politica allo sport, dall'economia alla società.
Nata nel 1994 da una collaborazione tra il Giornale del Popolo e TeleCampione, nel 1999 ottiene la concessione federale. Nel 2007 acquisisce il portale ticinonews.ch e l'emittente Radio3i. Il polo di Melide verrà successivamente inglobato nel Gruppo Corriere del Ticino.

Radio 3i è la radio privata più ascoltata del Canton Ticino con ascolti in costante crescita e un’immagine fresca e dinamica.
La storia di Radio 3i inizia il 21 marzo 1987 a Mendrisio.
Informazione, Intrattenimento e Integrazione dell’ascoltatore nei programmi sono le 3i che danno il nome all’emittente e ne rafforzano l'identità.
Simpatia, buona musica, intrattenimento e un’informazione completa e sempre più attenta alle esigenze del pubblico rappresentando gli ingredienti di un palinsesto apprezzato da un pubblico ticinese sempre più vasto.

Il portale informativo Ticinonews.ch è sempre operativo per raccontare il Ticino... in diretta!.
Nato il 28 novembre 1999 come sito indipendente, nel 2007 è stato rilevato da TeleTicino e Radio3i. Dal 2020 dà il nome alla fascia informativa in onda quotidianamente su Radio3i e TeleTicino tra le 18.00 e le 19.00.
Dal settembre del 2021 tutta l'informazione delle due emittenti rientra sotto il cappello di Ticinonews.