Foto CdT
correlati
Un passo avanti verso la gestione del tunnel da Berna. La commissione dei trasporti del consiglio degli Stati, su proposta del senatore ticinese Filippo Lombardi, ha deciso ieri all'unanimità di reintrodurrre la galleria Mappo Morettina nella rete delle strade nazionali.
Ora la palla passa al consiglio degli Stati. Poi naturalmente, in secoda battuta, anche al consiglio Nazionale. "Ma le chances - commenta oggi Lombardi a Radio3i - oggi sono molto migliori".
"Il passaggio alla Confederazione di questa galleria - prosegue Lombardi - permetterà da una parte al Ticino di risparmiare una dozzina di milioni all'anno. E d'altro canto darà agli automobilisti la rassicurazione che ci saranno i mezzi finanziari della Confederazione per il risanamento della galleria, che si avvicina ormai al ventennio".
>>> Blogga l'articolo
>>> Ascolta l'audio